IZMIR di Casa Caniglia x DOLLY



Nelle date di sabato 17 e lunedì 19 dicembre è stato effettuato l'accoppiamento molto atteso (più di un anno dall'ultimo calore) della femmina groenendael DOLLY affidata a mio figlio Carlo, da lui soprannominata SuperDully.

In effetti si tratta di una cagna di ottime qualità morfologiche, ma quello che piace di più è il suo carattere fuori dal comune per la stragrande maggioranza dei pastori belgi attuali, DOLLY è eclettica, si adatta a fare di tutto e dove la metti sta con una serenità sorprendente, non disdegnando la difesa della proprietà e del suo padroncino.

IZMIR di Casa Caniglia è uno stallone nato nel nostro Allevamento figlio del Campionissimo Youri di Casa Caniglia e di Grimmendans Belà, un cane di taglia importante, dotato di una ossatura e muscolatura rara nei pastori belgi attuali che uniti alla grande vivacità e temperamento ne fanno un cane agile, scattante e sempre pronto ad entrare in azione.

IZMIR è già stato usato in riproduzione ed ha dato prova di trasmettere ottime strutture ed eccellenti caratteri.

Siamo molto fiduciosi dell'accoppiamento realizzato e confidiamo di soddisfare le grandi aspettative degli appassionati che hanno già prenotato un cucciolo.




Foto inedita quella che segue scattata domenica 11 dicembre 2011 presso il piazzale del canile di Casa Caniglia.

Infatti ritrae Claudio Caniglia con il giovane Carlo e il tervueren YOUNG di Casa Caniglia (CH. Millo Van de Hoge Laer x CH. Rachel di Picroudine) che alla bella età di 13 anni ha dimesso in parte la sua proverbiale irruenza permettendoci questo scatto d'eccezione.